Chi siamo

Ho scoperto la stampa 3D nel 2013 grazie al mio ex titolare che mi ha chiesto di cercare qualcuno che potesse stampare dei pezzi per un prototipo in fase di costruzione, è inutile dire che ne sono rimasto incantato e quel giorno mi sono reso conto che sarebbe diventata la mia nuova passione oltre che il mio nuovo lavoro.

Circa un anno dopo ho smesso di fare il progettista meccanico come dipendente e ho deciso di lanciarmi in questo fantastico mondo che è la Stampa 3D.

Il nome scelto per la nuova attività, che è partita a settembre del 2014, è 3D-Dream, (realizza il tuo sogno…in 3D e in realtà anche il mio sogno).

Ho iniziato da solo nella taverna di casa mia, li progettavo, costruivo, accoglievo i primi clienti (alcuni sono stati conoscenze lavorative che mi hanno dato fiducia e mi hanno fatto pubblicità) e ho iniziato a vendere le mie prime stampanti 3D, Mod.V2 eV3.

Da lì a poco i progetti delle macchine e gli ordini sono diventati sempre maggiori e mi sono trasferito in un posto più grande dove ho assunto personale al montaggio e alla contabilità.

Altro trasferimento, nel 2017, in un capannone dove abbiamo anche l’esposizione delle nostre macchine FDM 3Dream mod. PRO, 533, 555, 844 e la serie BIG (le nostre super stampanti 3D da 1mt cubo e la nuova custom da 1,5mt cubi) e DLP mod. Light Dream.

3D-Dream S.r.l, pur essendo una giovane realtà, si sta facendo strada nel mercato della stampa 3D italiano ed estero ottenendo buoni risultati.                  L’ obbiettivo è progettare e costruire stampanti sempre più competitive e al passo con i tempi.

Uno dei nostri punti di forza è la customizzazione, dove cerchiamo sempre di accontentare il cliente dandogli la possibilità di averne una fatta su misura per le proprie esigenze; la precisione e l’affidabilità e l’avanguardia  delle nostre macchine

Oltre alla costruzione delle stampanti ci occupiamo anche di testare ed utilizzare polimeri sempre più performanti, profilati ad hoc per le nostre macchine, che ne garantiscono il massimo risultato.

Tutto questo è stato possibile grazie alla passione, alla competenza, alla continua ricerca ed evoluzione e al lavoro di squadra del Team 3D-Dream.